Vacanze Toscane

Pesca sportiva, Agriturismo Maremma, Lago Rumacchi, Grosseto, Siena, Roccastrada, pesca trota, trota fario, salmerino, trota salmonata, Lago pesca sportiva

.

L’Agriturismo offre ai suoi clienti la possibilità di trascorrere una giornata di Pesca Sportiva presso il Lago Rumacchi di Roccastrada, considerato uno dei laghi di pesca sportiva più belli della Provincia di Grosseto.

Il Lago di Pesca Sportiva Rumacchi si trova a circa 6 Km. dall’Agriturismo nella zona pianeggiante che congiunge Roccastrada a Civitella Marittima.

Nel Lago Rumacchi, dotato di acqua altamente qualitativa dal punto di vista sia igenica che ambientale, si possono pescare varie specie di trote dalla salmonata alla fario fino al salmerino. Tutte le specie hanno eccellenti carni che Vi sarà possibile gustare nella vicina area di sosta dotata di barbecue e tavoli.

Le catture sono frequenti e vanno da un peso che varia dai 400 gr. fino a kg. 8,650

Le esche consentite sono: lombrico, camola e gramignolo.

Sono vietati tutti gli artificiali, la pastura, l’uso improprio delle canne da pesca, inneschi di 2 o più ami da pesca a recupero.

Disponibile area pic-nik gratruita per i soli pescatori.

Orario dal 1 Marzo al 15 Giugno

Mattino 08,00-12,00

Pomeriggio 14,00-18.00

Chiusura settimanale il Lunedì

. .

REGOLAMENTO INTERNO Del Lago Rumacchi

II Lago o parti di Esso, può essere utilizzato da tutte le Associazioni non riconosciute e, in campo Nazionale e Regionale in occasione di manifestazioni agonistiche secondo il calendario gare da esse redatto esposto e preventivamente e approvato.

DISPOSIZIONI INTERNE

Il permesso di pesca è valido per una canna montata con un amo unico. E’consentito , sul luogo di pesca la detenzione di più canne purchè siano regolarmente chiuse e smontate. Il Pescatore che volesse pescare con ulteriore canna dovra REGOLARE, ossia pagare il supplemento relativo, secondo le disposizioni vigenti in luogo prima di iniziare la pesca con l’ ulteriore canna e la stessa potra essere usata solo ed esclusivamente da lui . Il Pescatore che usi abusivamente un numero di canne superiori sarà tenuto al pagamento di un permesso interno per quante sono le canne usate. Per consentire lo svolgimento della pesca, verrà messo a disposizione del pescatore materiale da pesca ed esche che potranno essere acquistate all’ingresso. Tutto il pesce pescato consentito deve essere ucciso subito dopo la cattura per evitare ogni tipo di sofferenza. Per i rifiuti usare gli apposti cestini.

Divieti

E ‘assolutamente vietata ogni forma di pasturazione . E ‘ vietata la detenzione sul luogo di pesca di larve di mosca carnaria (Cagnotto, bigattino), polistirolo, sangue di bue, uova di trota, interiora di qualsiasi animale ed impasti di ogni genere ed introdurre nel lago esche non consentite.

E ‘ vietato pescare dalla barca, pescare con arco e frecce, con reti, nasse ecc.

E’ severamente vietato il bagno nel Lago Per qualsiasi ragione.

E ‘ vietato lanciare sassi, bottiglie, mozziconi di sigarette e qualsiasi altro oggetto nel lago.

Il Pescatore è tenuto ad assecondare le richieste di controllo da parte del personale appositamente autorizzato. Chiunque, commetta infrazioni ai regolamenti vigenti può essere allontanato dal Lago, e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

RESPONSABILITA ‘

La Direzione non assume nessuna responsabilità per la custodia degli automezzi parcheggiati e per fatti e danni derivati dall’esercizio della pesca. Si ricorda ai genitori che sono sempre responsabili dei loro figli.

Galleria fotografica

guarda le più belle foto delle catture Al Lago Rumacchi

Volete più informazioni o volete prenotare una camera o un appartamento al nostro Agriturismo? Vi preghiamo di scriverci o chiamarci (0564 563114)! Saremo contenti di poterVi aiutare.

Agriturismo Le Lupinaie - Lago Rumacchi Roccastrada

Agriturismo Le Lupinaie- Lago Pesca Sportiva Rumacchi

Agriturismo Le Lupinaie- Lago Pesca Sportiva Rumacchi

In questa breve vacanza finalmente ho capito il significato della parola ” Tranquillità ” Luca e Monika